Partecipazione al progetto e casa vacanze
Nella cooperazione comune i problemi di invalidità passano in secondo piano

Partecipazione al progetto e casa vacanze

Con l’introduzione dell’Educazione scolastica Integrativa, è stato intrapreso un percorso verso una società più inclusiva. Anche se questa offerta ha trovato un posto fisso nel contesto scolastico, le possibilità di attività ricreative inclusive e di sostegno sono solo in fase di sviluppo.

Dal 2015 SCHAFFHAUSER SONDERSCHULEN, insieme ad Insieme e Pro Infirmis e con il sostegno della città di Sciaffusa, offre un centro vacanze per bambini e giovani con e senza disabilità, molto apprezzato dai partecipanti e dai loro genitori. Ulteriori informazioni si trovano nel volantino e nel rapporto dell’ultimo centro vacanze.

Il progetto “Partecipazione per tutti” è stato lanciato per consentire ai bambini e ai giovani con disabilità di partecipare alle attività del tempo libero pubblico e quindi di incontrare giovani senza disabilità. Fornendo un sostegno adeguato, permettiamo ai bambini e ai giovani di partecipare ad attività come lo Ferienpass, Ferienstadt per le vacanze, o anche di entrare a far parte di associazioni. Potete leggere maggiori dettagli nel nostro opuscolo informativo.

Poiché nessuna di queste offerte è coperta dal mandato di servizio delle SCHAFFHAUSER SONDERSCHULEN, esse sono finanziate da contributi dei genitori e da donazioni e contributi   delle organizzazioni di sostegno.